American Lock
  lucchetti acciaio
  lucchetti alluminio
  lucchetti ottone
  caratteristiche
  espositori
  accessori
  catene
  chiavi
  cilindri
  staffe
     
  Altri Prodotti
  Reiher
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  American Lock  

 
STORIA E PROFILO AZIENDALE

 
     
 
 
     
 
Nel 1912 John Junkunk, macchinista ferroviere dell’ Idaho, per facilitare il lavoro dei suoi compagni aveva inventato una serie di congegni meccanici, fra i quali un lucchetto senza chiave.
Questi prodotti ebbero un tale successo che Junkunk fu indotto ad abbandonare l’impiego per produrre serrature a tempo pieno.

Nacque così la Junkunk Safe and Lock Company of Mackay Idaho.
La Società crebbe rapidamente ed alcuni anni più tardi si spostò a Chicago. Gli affari migliorarono notevolmente ed in breve tempo Junkunk poté acquistare l’American Lock, una ditta produttrice di cilindri di qualità.

I nomi delle due aziende si fusero e la società divenne la Junkunk Brothers American Lock Company.
La capacità creativa di Junkunk fu ancora più stimolata ed in quel periodo videro la luce nuovi prodotti tra i quali una serratura bloccasterzo, oggi usata in tutte le automobili. Soprattutto fu ideato e realizzato quello che sarebbe diventato lo standard qualitativo dei lucchetti di sicurezza: il sistema a doppie sfere d’acciaio e l’arco anti-taglio d’acciaio temprato.


Grazie a tutto questo i lucchetti American Lock si sono guadagnati la fama di “lucchetti del Fabbro” e sono ricercati e preferiti per la loro particolare resistenza ai tentativi di forzatura.


I moderni stabilimenti American Lock sono ubicati a Creta, a sud di Chicago ed impiegano per la produzione circa 300 addetti.
Nuovi macchinari computerizzati e sofisticati programmi di controllo qualità ad altissimo livello, unitamente ai corsi intensivi di aggiornamento del personale, posizionano American Lock ai primi posti nella produzione di lucchetti.

I prodotti di quest’azienda sono distribuiti in tutto il continente americano così come in altre 40 nazioni.
Dal 1993 American Lock è importata e distribuita in esclusiva in Italia dalla Calamai S.r.L., azienda commerciale fondata nel 1916 dal Cavaliere del Lavoro Affortunato Calamai.
Società con solide tradizioni commerciali, la Calamai S.r.L., fino dal 1950, ha importato e distribuito prodotti di sicurezza da tutto il mondo.

 
     
 
 
     
 
Grazie all'esperienza consolidata in questo settore ed all'impegno personale di Giovanni Calamai, amministratore in carica della Calamai S.r.L., American Lock Ŕ divenuta una realtÓ qualitativa ed innovativa presente su tutto il territorio nazionale.
 
     
 
 
     

 

 
   
  [indietro]